Anche quest'anno, come sempre da 5 anni a questa parte, si è svolto nei giorni 25-26 Agosto 2012, il consueto Torneo 24 H di Calcio a 5 , rivolto alle categorie "Allievi" ('96-'97)  e "Giovanissimi" ('98-'99).

Con ben 6 squadre "Allievi" e 8 squadre "Giovanissimi", sono stati due giorni impegnativi, ma piacevoli, sopratutto per la grande correttezza dei ragazzi in campo.

Per la categoria "Allievi", si classifica sul gradino più basso del podio la squadra "Mastro 5" che ha sfidato "Furie Rosse". Mentre in una finale molto tirata, sopratutto negli ultimi minuti, "Trotofavà" ha avuto la meglio su "Luna Rossa" che pure non ha demeritato.

Miglior portiere è stato premiato Alberto Antonaci, della squadra 2° classificata, che ha contribuito in maniera davvero determinante a far arrivare la sua squadra in finale.

Miglior giocatore, va ad Alberto D'Amico, della squadra "Trotofavà", giocatore dalle indubbie qualità tecniche ed umane.

Con un goal, da quasi centrocampo, ben indirizzato, si aggiudica il "Goal più bello", Eduardo Nicolì delle "Furie Rosse".

Nella categoria "Giovanissimi", invece, arriva sul gradino più basso del podio la squadra "Rio", che ha battuto i pur volenterosi e bravissimi ragazzi di "Verdegià".

Nella finale per il 1° Posto, si sono affrontate "Officine Bleve" e "All Blacks". La vittoria è andata alla prima squadra menzionata, tuttavia entrambe le squadre hanno dimostrato davvero un buon calcio.

Miglior portiere è stato premiato l'estremo difensore dei "Verdegià", nonostante giocasse sotto età, è riuscito quasi sempre a bloccare palloni davvero insidiosi.

Miglior giocatore, va a Diego De Masi, della squadra "Officine Bleve", che durante il torneo insieme ai compagni di squadra ha fatto vincere il 24 H.

Goal più bello, va a Marco Caputo, capace di destreggiarsi con il pallone e battere il portiere avversario con un tiro che non lascia scampo.

A tutti i ragazzi va un nostro grande ringraziamento. Inoltre vanno menzionati e ringraziati tutti gli sponsor, i genitori e il Centro Sociale "Don Tonino Bello" a Corsano, che hanno permesso che il torneo si svolgesse.

Grazie a tutti!!!

Sponsor

  • 1
  • 2
  • 3