A.S.D. CORSANO vs A.S.D. Soccer Club Auxesia Maglie
2 0

Maggiori informazioni

Data incontro: Domenica, 03 Aprile 2016
Ora incontro: 10:00 h

Formazione iniziale

Portiere
Difensore
Centrocampista
Attaccante

Sostituti

    Eventi

    images/com_joomleague/database/events/soccer/goal.pngGoal
    33' Salvatore Antonaci (A.S.D. CORSANO )
    15' Antonio Aprile (A.S.D. CORSANO )
    images/com_joomleague/database/events/soccer/yellow_card.pngAmmonito
    55' Martino Riso (A.S.D. CORSANO )

     Riepilogo

    A.S.D. Corsano: Chiarello D.,Orlando G.,De Marco,Palumbo,Chiarello A.,Bortune A.,Antonaci,

    Negro,Riso,Mariano,Aprile.

    A disp. : Storella,Agosto,Orlando L.,Nicolì,Russo G.,Bleve S.,Chiarello E.

    All. : Donato Chiarello.

     

    A.S.D. Soccer Club Auxesia: Vanzanelli,Guido,Guida,Ruggeri,Greco,Vadrucci,Calo,Casciaro,

    De Pascalis,Pedio,Zahir.

    A disp. : Nocita,Toma,Mazzola,Epifani,Sinisi,Maggio.

    All. : Giuseppe Dongiovanni.

     

    Partita emozionante, quella disputata in data odierna e valida per la categoria Giovanissimi tra A.S.D. Corsano - A.S.D. Soccer Auxesia.

    I primi minuti sono di studio, con le due squadre pronte ad arginare qualsiasi tentativo di manovra.

    Poi il ritrmo si alza e il Corsano sfrutta al meglio le proprie qualità, mentre gli ospiti sembrano più remissivi, anche perchè pressati molto bene.

    Passano 15 minuti e i locali passano in vantaggio. Discesa di Aprile sulla fascia, la difesa ospite viene colta impreparata e l'attacante corsanese calcia in porta da posizione defilata. Attimi di silenzio, perchè il pallone sembra essere uscito fuori, ma poi l'urlo liberatorio fa applaudire tutti gli spettatori presenti.

    Il Corsano ora spinge sull'accelleratore perchè vuole ipotecare il match. É ancora Aprile che dalla fascia nel giro di 5 minuti mette in mezzo due cross invitanti per la corrente Riso che al primo tentativo non riesce a toccare il pallone e al secondo di testa manda di un soffio la palla al lato.

    Per il Maglie, da segnalare solo due tentativi dalla lunghissima distanza che non impesieriscono Chiarello D. e una conclusione ravvicinata che finisce di poco a fondo campo.

    Quando mancano appena 2 minuti alla fine dei 35 regolamentari, sugli sviluppi di un corner è lesto Antonaci, a depositare da mezzo metro il pallone in porta dopo una respinta corta di Vanzanelli.

    Termina così la prima frazione di gioco.

    Nella ripresa, gli ospiti sembrano più determinati e vogliosi dei locali, che nei primi minuti hanno qualche attimo di sbandamento.

    Infatti, dopo appena 60 secondi De Pascalis sugli sviluppi di un calcio d'angolo si trova sui piedi il pallone per dimezzare il punteggio, ma la sua girata esce di un soffio.

    Dopo un primo tempo giocato su ritmi altissimi, il Corsano sembra voler controllare il match, mentre gli ospiti rivitalizzati anche dalle numerose sostituzioni sono alla continua ricerca del goal che non arriva, sopratutto affidandosi a lanci lunghi a cercare le punte.

    Il Corsano ha almeno 2 palle goal verso la fine del match per chiudere definitivamente il match, ma le tante energie spese vanno a danno della lucidità sottoporta.

    Il Sig. Grimaldi assegna 3 minuti di recupero che sembrano un'eternità, ma al triplice fischio finale, la squadra e tutto il pubblico si lascia andare ad un sentito applauso.

    Termina così un match che ha visto dominare sopratutto nella prima frazione il Corsano, abile a mettere il pallone in porta per due volte, mentre il Maglie non ha saputo cogliere al balzo le poche occasioni avute, pur uscendo dal Comunale di Corsano a testa alta.

    Sponsor

    • 1
    • 2
    • 3