A.S.D. CORSANO vs A.S.D. S.G. Bosco
3 2

Maggiori informazioni

Data incontro: Domenica, 19 Febbraio 2017
Ora incontro: 11:00 h

Formazione iniziale

Portiere
Difensore
Centrocampista
Attaccante

Sostituti

    Eventi

    images/com_joomleague/database/events/soccer/goal.pngGoal
    75' Lorenzo Antonazzo (A.S.D. CORSANO )
    64' Lorenzo Antonazzo (A.S.D. CORSANO )
    50' Giuseppe Ciardo (A.S.D. CORSANO )
    images/com_joomleague/database/events/soccer/yellow_card.pngAmmonito
    53' Andrea Licchetta (A.S.D. CORSANO )
    46' Lorenzo Antonazzo (A.S.D. CORSANO )

     Riepilogo

    A.S.D. Corsano: Chiarello D.,Bortune A.,Riso,Sergi,Antonaci,Licchetta,Ciardo,Negro,Coppola,

    Antonazzo F.,Mariano.

    A disp. : Chiarello A.,Antonazzo L.,Palumbo,De Marco,Esposito,Aprile.

    All. : Biagio Panico

     

    A.S.D. S. Giovanni Bosco Taurisano: Scorrano G.,Maglie,Scorrano A.,Apruzzo,Carangelo M.,

    Congedi,Rizzello,Rosafio,Galati,Scarlino G.,Parisi.

    A disp. : Carangelo G.,Patisso,Capone,Preive,Scarlino L.

    All. : Ivan Ponzetta

     

    Partita combattuta fino all'ultimo secondo, quella disputata in data odierna e valida per la categoria Allievi, tra A.S.D. Corsano - A.S.D. S. G. Bosco Taurisano.

    I locali, macinano gioco fin dall'inizio, anche se con qualche sbavatura di troppo, che permette agli ospiti di prendere coraggio.

    Le percussioni tambureggianti delle frecce corsanesi, si fanno sempre più insidiose, dapprima con Licchetta, poi con Ciardo e Mariano, ma la poca lucidità sottoporta e uno Scorrano G. sugli scudi dicono no al goal.

    I minuti passano e il goal non arriva, con Coppola che nel giro di 10 minuti ci prova per 3 volte a concludere in porta sia di testa che di piede, ma le sue conclusioni sono facile preda dell'esteremo difensore ospite.

    Due disattenzioni, poi, del Corsano per poco non permettono agli ospiti di costruire due azioni pericolose.

    Sul finire dei primi 40 minuti di gioco, dagli sviluppi di un corner, la palla arriva a Coppola che non riesce ad imprimere il giro giusto.

    Termina così la prima frazione.

    Nella ripresa, Mister Panico, vuole cambiare marcia e opera subito 3 sostituzioni.

    Tuttavia, come una doccia fredda arriva il goal degli ospiti. Imbucata centrale, la difesa non riesce a controllare bene, Chiarello D. esce non benissimo e la palla entra in porta.

    Il Corsano sembra svegliarsi e aumenta il pressing, seppur con qualche errore. Nel giro di 3 minuti, i locali hanno 3 palle goal per giungere al pareggio, ma ancora Scoranno G., dice di no.

    Il goal è nell'aria e ci pensa Ciardo G. con una serpentina a superare due marcatori e con un diagonale secco a battere l'estremo difensore ospite.

    La partita sul piano agonistico sale di livello e con qualche nervosismo di troppo.

    Al minuto 60 arriva il goal del momentaneo 2-1 da parte ospite. In area di rigore, l'attaccante del Taurisano, tenta di calciare in porta, ma il pallone viene stoppato di mano da Palumbo e l'arbitro concede il penalty che viene ottimamente trasformato.

    Finale emozionante, il Corsano non ci sta, aumenta gli sforzi in campo e così perviene al pareggio. Incursione in area di rigore da parte di Mariano che viene falciato in area. L'arbitro non ha dubbi e concede il rigore. Della battuta si incarica Antonazzo L. che non sbaglia.

    Dopo pochi minuti viene allontanato l'allenatore del Taurisano. I locali premono sull'accelleratore e al minuto 75 arriva il 3-2 che chiude il match. Licchetta entra in area di rigore e viene letteralmente scalciato. Altro rigore che Antonazzo L. non sbaglia.

    Termina così un match ostico che ha visto premiare la caparbietà del Corsano, mentre il Taurisano non può recriminare nulla, dopo una buonissima partita.

    Sponsor

    • 1
    • 2
    • 3