S.Calcio 2000 Parabita vs A.S.D. CORSANO
2 0
(2 : ) (0 : )

Maggiori informazioni

Data incontro: Domenica, 07 Novembre 2010
Ora incontro: 10:30 h

Formazione iniziale

Portiere
Difensore
Centrocampista
Attaccante

Sostituti

    Eventi


     Riepilogo

    A.S.D. Corsano : Orlando,Papadia,Cucinelli,Bleve,Licchetta,Ciardo P.,Melcarne,Mariano,Negro,

    Caracciolo,De Marco.

    A disp. : Chiarello,Calabrese,Capone,Raona,Vitali,Ciardo M.,Martella.

    All. : Antonio Caputo.

    Partita senza troppe emozioni quella disputata tra le compagini Regionali, categoria Allievi, di Parabita e ASD Corsano.

    Pronti e via e dopo 12 min di gioco i locali si trovano, senza aver espresso una netta superiorità, in vantaggio di due goal, il primo direttamente su un lungo rilancio del portiere , arpionato prima e poi messo in rete dal n.9 dei locali che si ripete pochi minuti dopo su una verticalizzazione che trova poco attenta la difesa ospite e per l attaccante depositare la palla in rete è un gioco da ragazzi.

    Solo ora il Corsano abbozza una reazione decisa e convinta, con i più esperti Melcarne, Cucinelli e Caracciolo che provano a rimettere la squadra in carreggiata e a favorire il gioco sulle fasce di Negro e Ciardo, sempre generose le loro prove, ma vanno a sbattere contro il muro difensivo eretto dai locali, apparso di indubbio spessore fisico ma con piccole e grandi crepe organizzative.

    La fase centrale e finale del primo tempo è tutta degli ospiti, che sfiorano il goal con De Marco, ben imbeccato da Ciardo e su i corner ben battuti da Mariano, i locali sono temibili solo con le solite ripartenze e verticalizzazioni dei loro tre attaccanti, che trovano spesso in affanno i due esterni difensivi ospiti.

    Finisce cosi la prima frazione di gioco, nella quale al maggior possesso palla degli ospiti si è contrapposta la maggior concretezza dei locali, abili a sfruttare le indecisioni del Corsano.

    La ripresa inizia subito con un cambio: Capone Giorgio per De Marco Davide, sempre generoso ma poco incisivo oggi, ma il copione è sempre quello, sterile possesso palla degli ospiti incapaci di sfruttare le abilità degli esterni di centrocampo e degli attaccanti e le continue verticalizzazioni dei locali, che non hanno la minima intenzione di alzare l intensità del loro gioco e quindi della partita, buona occasione capita al Corsano con a Capone al min 60, ben imbeccato da Melcarne, ma dopo il buon inserimento e dribbling ad eludere il difensore, conclude debolmente tra le braccia del portiere.

    Poi girandola di cambi con l inserimento di Raona per Papadia e Calabrese per Bleve R.

    Da segnalare poche emozioni, se non su calci piazzati, da una parte e dall altra, a testimonianza dell equilibrio in campo, la partita si concude dopo 3 min. di recupero, tra la gioia dei locali, consci di aver sfruttato appieno il turno casalingo e la consapevolezza degli ospiti, che se il campionato finisse oggi, saluterebbero mestamente il campionato Regionale, ma consapevoli che i mezzi e le possibilità per rimanere nella massima serie ci sono tutti, e grazie alla volontà, la disponibilità e la determinazione di Staff e calciatori della rosa, il traguardo , seppur soffrendo ma lottando e sfruttando le proprie caratteristiche tecniche e tattiche è alla loro portata.

    Pagelle.

    Orlando 5 . Seppur sfoderando una prova generosa , come il resto della squadra, sono inputabili a lui, una serie di indecisioni sui goal incassati e la difficoltà nella valutazione di alcuni calci piazzati ospiti, senza nulla togliere al ragazzo, sempre disponibile e volonteroso, ma la cura dei particolari alcune volte risulata decisiva, si rifarà!

    Papadia 5,5 . Sfrutta appieno le proprie doti finisce , che sono notevoli, ma spesso si fa trovare impreparato e fuori posizione sulle ripartenze del Parabita, da rivedere la fase difensiva, sfruttando di più la sua grande corsa, anche se non è ancora al top, da rivedere!

    Licchetta 6 . Tutti lo chiamano il Ragioniere, se al posto della palla avesse la penna sarebbe sempre un bel vedere, per grinta, impegno e serietà, generosa la sua prova, anche se anche lui non esente da responsabilità sui due goal presi dalla squadra, ma impressiona per la sua dedizione e la freddezza, con la quale gestisce la partita, ma ci vuole ancora di più, ci aspettiamo tanto ancora Biagio!

    Cucinelli 7- . Non è un sette pieno perchè anche lui è suo malgrado colpevole sul goal assurdo preso dalla squadra, ma lotta, sbraita, da equilibrio e sostanza al reparto difensivo, un acquisto azzeccato, di sicuro affidamento, serio e disponibile sempre, può continuare e migliorare tanto, per adesso Bravo!

    Bleve 5,5 . Prova non completamente sufficiente quella del pur bravo difensore corsanese, troppe volte si fa sorprendere sulle verticalizzazioni locali, che alcune volte ferma con mestiere e volontà incomiabile, ma da lui si vuole di più, da rivedere anche sui palloni alti, si attende un pronto riscatto!

    Mariano 6,5 . Sicuramente uno dei migliori, lotta, corre e contrasta, anche se la sua mole è esile rispetto a tanti giocatori della categoria, cerca sempre le geometrie, non trovando spesso continuità in chi dovrebbe dargli una mano, ma lodevole per impegno, sono da correggere invece alcuni facili appoggi in mezzo al campo e alcune palle perse, continua ad allenarti, la stagione è lunga!

    Ciardo P. 6,5 . Lui è cosi, come Gattuso, ha un cuore grande cosi, impegno, dedizione, mai una parola fuori posto, lotta, spezza e riparte, anche sulla fascia, che ritrova dopo anni, i suoi traversoni sono semnre insidiosi, manca però, come tutta la squadra nei primi 15 min iniziali, comunque ottima prova!

    Negro 6+ . Ci domandiamo tutti: è questo il vero Francesco? La risposta è NI, per volontà, impegno, il ragazzo c è, manca come tutta la squadra in decisione negli ultimo 20-25 metri, ma conoscendolo, lo reputo uno dei calciatori che ci può far fare il salto di qualità che ci serve, è destinato a migliorare!

    Caracciolo 6 - . La scheggia a cui siamo tutti abituati, oggi non si è vista, un po abbandonato al suo destino, sembra forse sfiduciato, la risposta è nel momento negativo della squadra, il nostro rilancio parte anche da lui, le sue accellerazioni e i suoi tiri con parabole alla Caracciolo servono come il pane, miogliorerà anche il suo stato fisico, siamo con Te!

    Melcarne 6+ . Lui è il veterano della squadra per presenze e curriculum, insieme a Caracciolo, la sue geometrie, le sue iniziative e il suo temperamento sono le basi per puntare alla salvezza, lo conosciamo tutti e non lascerà che le cose vadano in questa direzione, oggi solo a tratti ha dimostrato la sue capacità di spostare gli equilibri, ti Conosciamo!

    De Marco 6- . Dopo la grande prova in casa contri il San Cesario, squadra blasonata, oggi si accontenta si stare in campo, corre solo a sprazzi e incide poco, sicuramente da rivedere, non è l atteggiamento giusto per affrontare una partita cosi decisiva, ma sappiamo che è dotato di doti calcistiche per riprendersi a pieno titolo un posto da protagonista, serve più decisione in campo!

    Capone 6+ . Il ragazzo ha stoffa e si vede, spinge e cerca di dare invano un apporto decisivo in attacco, ma a volte è troppo isolato, ma le sue sgroppate sulla fascia posso diventare importanti per l intera squadra.

    Calabrese 6 . Entra a partita in corso, copre bene gli spazi e dà sicurezza al pacchetto difensivo, ben supportato da Cucinelli, sta crescendo anche la sua condizione fisica, può migliorare.

    Raona 6 . Entra anche lui a partita in corso, fai la sua parte sulla fascia di competenza, coprendo bene gli spazi e spingendo quando serve, da migliorare sono invece gli appoggi ai compagni, positivo.

    RICORDIAMO INOLTRE CHE GLI ALLENAMENTI SONO FISSATI PER MERCOLEDI E VENERDI DALLE 17 ALLE 19.

    Sponsor

    • 1
    • 2
    • 3