A.S.D. CORSANO vs A.C.D. Jurdinianum
1 0

Maggiori informazioni

Data incontro: Domenica, 29 Ottobre 2017
Ora incontro: 10:00 h

Formazione iniziale

Portiere
Difensore
Centrocampista
Attaccante

Sostituti

    Eventi

    images/com_joomleague/database/events/soccer/goal.pngGoal
    73' Martino Riso (A.S.D. CORSANO )
    images/com_joomleague/database/events/soccer/yellow_card.pngAmmonito
    65' Alessio Bortune (A.S.D. CORSANO )
    30' Mattia Bortune (A.S.D. CORSANO )

     Riepilogo

    A.S.D. Corsano: Chiarello D.,Bortune A.,Chiarello A.,Antonaci,De Marco,De Masi,Orlando G.,Bortune Mattia,Orlando L.,Riso,Mariano.

    A disp. : Storella,Agosto D.,Bortune Matteo,Aprile,Palumbo,Martella,Negro.

    All. : Biagio Panico

     

    A.S.D. Jurdinianum: Guglielmo,Tecci,Mangia,Rango,Rizzo,Negro,Rausa,Risolo,Belmonte,Cagnazzo,Preite.

    A disp. : Merico G.,Merico B.,Pagliara,D'Aurelio,Saracino.

    All. : Fabrizio D'Elia.

     

    Partita scialba, con qualche acuto solo nella ripresa, quella disputata in data odierna e valida per la categoria Allievi tra A.S.D. Corsano - A.S.D Jurdinianum.

    Prima dell'inizio del match 1 minuto di silenzio in ricordo di Anna Frank, dopo i fatti deplorevoli dell'Olimpico ad opera di un gruppo di "ignoranti" facenti parte del tifo organizzato della Lazio.

    Come scritto prima, partita scialba, giocata sopratutto dai padroni di casa sotto tono.

    Ci prova Mariano a dare una scossa a suoi, ma non viene seguito dal resto della squadra. Infatti il numero 11 si libera, per ben 2 volte sulla fascia, e serve in mezzo dove però non trova nessuno dei suoi lesto a insaccare.

    Le squadre appaiono contratte e con le distanze tra i reparti non sono quelle giuste, ma a far imbestialire Mister Panico è la scarsa attenzione.

    Il Jurdinianum sornione, si difende e quando può cerca di distendersi in contropiede.

    Al minuto 30 ha anche la possibilità di portarsi in vantaggio. Il centrocampista centrale prova una conclusione da circa 35 metri con il pallone che sembrava alto, ma che alla fine si abbassa e colpisce la parte esterna della traversa.

    Termina così la prima frazione.

    Nella ripresa, i locali partono meglio, ma sembrano comunque la brutta copia della squadra vista fin qui.

    I neo entrati Palumbo e Aprile provano a suonare la carica. Proprio Aprile, ha in rapida successione un tris di palle goal sprecate.

    Dapprima al 50 minuto quando defilato in area di rigore calcia in diagonale e il pallone si perde a lato di un soffio.

    Poi dopo 5 minuti ci riprova con la palla che esce sempre alta sopra la traversa e la stessa sorte spetta alla sua conclusione appena 3 minuti più tardi.

    Si sa nel calcio goal sbagliato e goal subito. Per fortuna dei locali, non è questo il caso. Infatti il Jurdinianum ha l'occasione di portarsi in vantaggio, ma il tiro ravvicinato in area di rigore, viene bloccato in due tempi dall'estremo difensore ospite.

    Poco dopo è il Corsano ad avere forse la chance più grossa per sbloccare il risultato. Punizione battuta velocemente e Tecci si immola e con il corpo devia in corner il pallone che chiedeva di essere spinto in rete.

    Quando la partita sembra incanalarsi verso lo 0-0 ci pensa Riso, che riscatta in parta una prestazione opaca, così come quella di tutta la squadra e in diagonale trafigge il pur bravo Guglielmo.

    Nei minuti finali ancora una chance per Aprile, ma il pallone termina a lato.

    Termina così una brutta partita che ha visto il Corsano portare a casa 3 punti importanti, ma che deve migliorare per quanto riguarda l'approccio e l'attegggiamento, mentre il Jurdinianum se avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla.

     

     

     

    Sponsor

    • 1
    • 2
    • 3