A.S.D. CORSANO vs A.S.D. Soccer Dream Parabita
5 1

Maggiori informazioni

Data incontro: Domenica, 19 Novembre 2017
Ora incontro: 10:00 h

Formazione iniziale

Portiere
Difensore
Centrocampista
Attaccante

Sostituti

    Eventi

    images/com_joomleague/database/events/soccer/goal.pngGoal
    78' Luigi Mariano (A.S.D. CORSANO )
    75' Luigi Mariano (A.S.D. CORSANO )
    59' Martino Riso (A.S.D. CORSANO )
    56' Salvatore Antonaci (A.S.D. CORSANO )
    45' Martino Riso (A.S.D. CORSANO )
    images/com_joomleague/database/events/soccer/yellow_card.pngAmmonito
    50' Riccardo Palumbo (A.S.D. CORSANO )

     Riepilogo

    A.S.D. Corsano: Chiarello D.,Chiarello A.,Bortune A.,Antonaci,De Marco,Orlando G.,Palumbo,Negro,Riso,Mariano.

    A disp. : Storella,Nuccio,Bortune Mattia,Agosto,Bortune Matteo,Martella,Orlando L.

    All. : Biagio Panico

     

    A.S.D. Soccer Dream Parabita: Greco,Pinto,Sperti,Giaffreda,Negro,Simone,De Cagna,Giannuzzi,Oltremarini,Palumbo,De Santis M.

    A disp. : Colazzo,Moretti,Inguscio,De Santis N.,Carlino,Pedone,Malerba.

    All. : Simone Casarano

     

    Partita ricca di emozioni, quella disputata in data odierna e valida per la categoria Allievi tra A.S.D. Corsano - A.S.D. Soccer Dream Parabita.

    Si sfidavano la prima e la seconda della classe e il match non ha tradito le attese.

    Dopo i primi minuti di studio, le squadre si danno battaglia non lesinando bel gioco, combattendo su ogni pallone.

    La prima palla goal è per gli ospiti. Oltremarini si inventa un tiro dai 30 metri con il pallone che si abbatte all'ultimo secondo sulla traversa. In campo e sugli spalti si tira un grande sospiro di sollievo.

    Il Parabita aumenta la pressione e dopo 10 minuti ha ancora una ghiotta possibilità di portarsi in vantaggio. Pinto se ne va sulla fascia, mette in mezzo e l'attaccante ospite da 1 metro dalla porta difesa da Chiarello D., manca incredibilmente a lato.

    La partita si riequilibria, ma il Corsano tolti un paio di corner, con una conclusione alta di Negro, non creano grossi problemi alla porta difesa da Greco.

    Termina così la prima frazione di gioco.

    Nella ripresa è ancora il Parabita a farsi pericoloso dopo appena 30 secondi di gioco ed è provvidenziale l'intervento prima di De Marco e poi di Antonaci a sventare un'azione velenosa in area di rigore.

    Qui inizia un altro match. Il Corsano si sveglia e al primo vero affondo va in vantaggio. Passaggio filtrante di un immenso Mariano, Riso colpisce a botta sicura, ma Greco respinge, ma l'attaccante locale è lesto ad insaccare. Un goal meraviglioso.

    I locali, sulle ali dell'entusiasmo, tentano di chiudere il match. Ci prova dapprima Mariano e poi di nuovo Riso, entrambi da posizione defilata, ma l'attenta difesa ospite devia entrambe le opportunità in corner.

    Il Parabita si riprende e perviene al pareggio. Punizione dalla 15 metri. I locali malcapiscono le indicazioni arbitrali, credendo che fosse di seconda. Chiarello D. al momento del tiro, si abbassa e lascia entrare il pallone in porta. Veementi le proteste locali. A farne le spese è Mister Panico, che ha solamente chiesto spiegazioni in maniera educata.

    Lo sconforto sportivo pervade il Corsano e quanto gli ospiti sembrano avere in mano le redini dell'incontro, arriva il goal del sorpasso. Tiro forte, dai 40 metri, da parte di Antonaci, il portiere calcola male la traiettoria e si lascia superare con un pallonetto. Esultanza in campo e sugli spalti.

    É il goal che "rompe" il match. I locali dopo appena 5 minuti trovano il goal del tris. Ci pensa ancora Riso che in diagonale entra in area di rigore e trafigge Greco.

    Il Parabita prova a uscire, ma Mariano al 75 minuto e al 78 minuto chiude il match con due goal simili. Riceve palla e supera la difesa avversaria battendo l'estremo difensore ospite.

    Termina così un match spettacolare, tra due formazioni che non hanno mai mollato, con ampi tratti di bel gioco.

    Il Corsano ha legittimato la vittoria nella ripresa, mentre il Parabita avrebbe meritato qualcosa di più nella prima frazione, mentre nella ripresa si è dovuta arrendere alle prodezze di Palumbo e compagni.

    Sponsor

    • 1
    • 2
    • 3