A.S.D. CORSANO vs A.S.D. Atletico Racale
3 2

Maggiori informazioni

Data incontro: Domenica, 10 Novembre 2013
Ora incontro: 11:00 h
Spettatori : 45

Formazione iniziale

Portiere
Difensore
Centrocampista
Attaccante

Sostituti

    Eventi

    images/com_joomleague/database/events/soccer/goal.pngGoal
    30' Giordano Tagliaferro (A.S.D. CORSANO )
    22' Giordano Tagliaferro (A.S.D. CORSANO )
    15' Giordano Tagliaferro (A.S.D. CORSANO )
    images/com_joomleague/database/events/soccer/yellow_card.pngAmmonito
    60' Lorenzo Antonazzo (A.S.D. CORSANO )

     Riepilogo

    A.S.D. Corsano: Martella,Chiarello R.,Licchetta,Tornese,Greco,Protoapapa,Ciardo G.,Sergi,Chiarello L.

    Antonazzo L.,Tagliaferro.

    A disp. : Antonazzo F.,Ciardo D.,Mastria,Chiarello A.,Antonaci,Palumbo,Aprile.

    All. : Donatello Chiarello.

     

    A.S.D. Atletico Racale: Cimino,Ingrosso,Buccarella,Troisi,Cucugliato,Caro,Simeone,Frisenna,

    Mele,De Lorenzis.

    A disp. : Misciali,Pugliese,Corsese,Ciaffa,Manzo,Mecca.

    All. : Massimo Cortese.

     

    Partita avvicente, quella disputatat in data odierna e valida per la categoria Giovanissimi tra A.S.D. Corsano - A.S.D. Atletico Racale.

    Partono meglio gli ospiti, che dopo appena 10 minuti sono già in vantaggio. Ciardo G. si perde pallone e avversario sulla tre quarti e innesca un rapido contropiede che porta al goal del Racale, con la complicità di tutta la difesa locale.

    Il Corsano non demorde e perviene al pareggio appena 5 minuti più tardi. Tagliaferro viene servito dalle retrovie e con un abile pallonetto, una volta entrato in aera batte un incolpevole Cimino.

    I locali ci credono e una magia di Chiarello L. per poco non si tramuta in goal. Cross dalla sinistra, coordinazione perfetta dell attaccante di casa, e mezza rovesciata che si va a stampare sul palo, facendo strozzare l urla di gioia per un goal che sarebbe stato un capolavoro, sottolineato dai numerosi applausi dagli spalti.

    Il raddoppio è nell aria, e ancora una volta Tagliaferro a siglarlo. Imbeccato benissimo, suopera Ingrosso e con un facile piattone deposita in porta il pallone che vale il 2-1.

    Passano i minuti, e i locali sono i padroni del campo, riuscendo a controllare al meglio le folate offensive ospiti.

    Il tris di Tagliaferro giunge sul finire dei primi 35 minuti, quando con una rapida combinazione con Antonazzo L. e Chiarello L., riesce a far carambolare il pallone sul palo e poi in porta.

    termina così una prima frazione che ha visto i locali riprendersi dopo il goal subito, sapengo gestire al meglio le occasioni avute.

    Nella ripresa, Tagliferro è sugli scudi, ancora una volta con un scambio sul breve, riesce a liberare un tiro in diagonale che esce di un soffio, a portiere ormai battuto.

    Il Racel tuttavia accorcia le distanze, approfittando di uno svarione difensivo, con un tiro preciso e angolato si porta sul 3-2.

    I locali sembrano aver assorbito il colpo e per poco non si fanno raggiungere. Fallo molto dubbio in area di rigore a palla lontana di Sergi su De Lorenzis e il Sig. Corciulo decreta il penalty.

    Della battuta si incarica Mele, che non riesce a battere un bravissimo Martella, che respinge in rimessa laterale.

    Sul finire di match, il Corsano ha la possibilità di chiudere i conti. Una prima occasione capita sui piedi di Antonazzo L. che scaglia un potente tiro su una punizione in area di rigore, ma che la difesa ospite in qualche modo devia in corner. Mentre la seconda è opera di Tagliaferro, che dribblando tre avversari, si incunea in area di rigore e al posto di servire Mastria tutto solo, pecca di egoismo e spedisce il pallone sul corpo di Cimino.

    Termina così un match giocato benissimo da entrambe le squadre, ma i locali hanno meritato la vittoria, per la grande mole di gioco espressa e le occasioni avute sottoporta.

    Pagelle.

    Martella 7 . Dopo il primo goal, su cui non è stato molto preciso e reattivo, si riscatta alla grande. Può ancora migliorare tantissimo.

    Chiarello 6 . A volte si assenta un po dal gioco. Può sicuramente fare molto di più.

    Licchetta 6 . Meglio in fase propositiva, quando riesce a dare il meglio di sè. Può crescere ancora e tanto.

    Tornese 6-- . Non pervenuto oggi. Prestazione sottotono, anche perchè tocca pochissimi palloni. Può e deve fare meglio.

    Greco 6,5 . Deve cercare di coordinare la difesa in maniera ancora migliore di come ha fatto oggi. Buonissimo sulle chiusure.

    Protopapa 6++ . A volte si perde l uomo, ma quando è attento e concentrato, riesce a liberare bene il pallone dagli attacchi avversari.

    Ciardo G. 6 . Deve liberarsi prima del pallone, specialmente in alcune zone nevralgiche del campo. Può sicuramente dare di più, perchè le qualità non gli mancano.

    Sergi 6- . Anche lui poco nel vivo delle azioni. Deve essere più svelto in mezzo al campo e preciso nei passaggi. Può fare tanto ancora.

    Chiarello L. 7-- . Se avesse siglato quel goal, sarebbe venuto giù tutto il Comunale. Deve credere maggiormente nei propri mezz, che sicuramente non gli mancano.

    Antonazzo L. 6,5 . Buona la sua prova, specialmente in fase di contenimento. Lavora per la squadra e si vede.

    Tagliaferro 7,5 . Tris e bel gioco. Buonissima la sua prestazione, coronata da tre goal di pregevole fattura. Nell ultima azione avrebbe dovuto passare la palla al compagno che era solo in area di rigore.

    Ciardo D. 6- . Entra nella ripresa, tocca pochi palloni, tuttavia la sua prestazione è sufficiente.

    Mastria Sv . Entra in un momento delicato del match. Deve credere nei propri mezzi ancora di più. Può ancora migliorare tanto.

    Chiarello A. Sv . Entra a pochi minuti dal termine della partita.

    Sponsor

    • 1
    • 2
    • 3