E' stata per la società A.S.D. Corsano, una grande soddisfazione, poter partecipare al raduno della "Rappresentativa Giovanissimi Regionale", tenutosi Martedi 29/01/2013 presso il Campo Comunale di San Donato.
Agli ordini di Mister Ferrante, si sono presentati Diego De Masi e Antonio Grecuccio, classe '98. Nonostante abbiano un anno in meno rispetto ai compagni di squadra degli "Allievi", i due ragazzi contano già un buon numero di presenze nel campionato Allievi Regionali.
Abbiamo intervistato i due ragazzi, che hanno risposto così alle nostre domande:
Entrambi attaccanti, giocano a calcio da circa 3 anni, e si sono integrati perfettamente all'interno della squadra Allievi Regionali - A.S.D. Corsano, anche se come detto in precedenza siano classe '98.
Nonostante, qualche difficoltà iniziale per il nuovo campionato intrapreso, i due ragazzi pian piano, con il lavoro negli allenamenti hanno conquistato la fiducia di mister Biagio Panico, che puntualmente o quasi, fa partire come titolare uno dei due.
Dichiarano:"E' una bella sensazione giocare con gli Allievi..sai di avere tanta responsabilità e di poterti confrontare con gente più grande di te" - dice De Masi - "la nostra forza è il gruppo" - aggiunge Grecuccio.
A loro dire, l'esperienza a San Donato, sul campo in erbetta artificiale della società A.S.D. Fabrizio Miccoli, è stata davvero positiva. Grecuccio è stato autore di una doppietta, che lo ha riempito di gioia, mentre De Masi, si è destreggiato egregiamente come laterale basso, ruolo inedito per lui, mostrando buona padronanza tecnica.
I due giovani calciatori della A.S.D. Corsano, si sono dichiarati entusiasti di aver partecipato al raduno, avendo avuto la possibilità di confrontarsi con loro pari età appartenenti ad altre realtà calcistiche.